mercoledì 1 febbraio 2012

TELECOM: come togliere gli addebiti per noleggio dalla bolletta.

Analizzando il dettaglio dei costi della bolletta Telecom ci accorgeremo delle seguenti voci:
-Noleggio accessori (prese, suonerie, altro)
-Noleggio apparecchi telefonici
-Noleggio Modem ADSL [per chi possiede una linea ADSL]

per un totale di circa 11 euro a bimestre che significa circa 66 euro all'anno e se teniamo conto che abbiamo la linea telefonica da almeno 10 anni sono 660 euro per dei pezzi di plastica che se comprati valgono al massimo 50 euro!!! Pensate se gli utenti Telecom fossero soltanto 10.000; in 10 anni Telecom per il noleggio di tre aggeggi di plastica si farebbe 6.600.000 euro... ma Telecom non ha soltanto 10.000 utenti!

Per eliminare il "Noleggio accessori" chiamate il 187 e dite che volete rimuovere questa voce. Il noleggio accessori non son nient'altro che le prese telefoniche installate in casa e dopo tre anni che pagate il noleggio diventano vostre.

Per eliminare il "Noleggio apparecchi telefonici" inviare un pacco raccomandata con i telefoni di casa marchiati Telecom a: TELECOM ITALIA casella postale n°211 - 14100 ASTI. Potete telefonare e dire anche che non volete più pagare il noleggio perchè è da diversi anni che lo fate e se siete FORTUNATI e trovate un operatore CORTESE vi risponderà che non serve nemmeno che spediate gli apparecchi e che si occuperà lui di comunicare l'avvenuto recesso. Anche se dopo tre anni di noleggio il telefono in teoria diventa tuo. Ovviamente loro te lo fanno passare come un favore che ti fanno!

Per eliminare il "Noleggio Modem ADSL" inviare un pacco raccomandata con i telefoni TELECOM che avete in casa a: TELECOM ITALIA casella postale ASTI n°211141000 ASTI. In questo caso siete obbligati ad inviarlo.





Nessun commento:

Posta un commento